Pubblicità
  • Acne e cioccolato

    Acne e cibo

    L’acne compare soprattutto nel periodo dell’adolescenza, tuttavia può presentarsi anche in età adulta. Può manifestarsi con forme più lievi o più gravi e, se si insinua in profondità nei tessuti, può portare alla formazione di cisti o lasciare cicatrici molto evidenti. Per non farci rovinare definitivamente la pelle da questa insidiosa malattia cutanea, vediamo quindi qual è la sua origine e...

    Leggi tutto
  • Dermatite cause sintomi rimedi

    Dermatite

    Il termine dermatite (eczema) indica una generica affezione della pelle non contagiosa caratterizzata da infiammazione. A causarla possono essere allergie, carenze o eccessi alimentari, contatto con irritanti.

    Leggi tutto
  • lampade UV rischi

    Lampade UV

    I dati di studi sull’argomento parlano chiaro: i danni dovuti a esposizioni incontrollate alle lampade abbronzanti non sono da sottovalutare. Meglio pensarci con attenzione.

    Leggi tutto
  • Vitamine e salute della pelle

    Vitamine, amiche per la pelle

    Una pelle sana e luminosa non è soltanto una questione di estetica. Anche se, in effetti, è una delle prime cose notate in una persona. E una pelle giovane, tesa e senza segni del tempo, è sicuramente una carta in più a favore della bellezza. Ma affrontare il problema soltanto dall’esterno non basta. La pelle va curata soprattutto dall’interno, con preziosi elementi nutritivi come le vitamine....

    Leggi tutto
  • Salute gambe esercizi

    Gambe più leggere con l’esercizio giusto

    Posto che un rimedio in grado di risolvere definitivamente il problema ancora manca, esistono alcune strategie che possono aiutare a migliorare la circolazione venosa periferica. Attenuando così sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe, riducendo la comparsa di formicolii e crampi e contribuendo a prevenire lo sviluppo di capillari superficiali e varici.

    Leggi tutto
  • Acne adulti terapie

    Se il brufolo spunta da grandi

    Si è sempre pensato all'acne come a un disturbo adolescenziale, ma ben il 15% delle donne e il 3% degli uomini presentano questo problema anche in età adulta. Può essere dovuta allo stress, all'inquinamento e a qualsiasi fattore che non permetta alla pelle di respirare, ma la causa principale è un'alterazione dei livelli ormonali.

    Leggi tutto
Elenco sottocategorie
TEST E QUIZ