Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Proprietà dell'aceto di mele"

Ho letto che l'aceto di mele è ottimo per problemi del sangue e aiuta il dimagrimento. Sono notizie vere? 1 bicchiere di acqua + 1 cucchiaino di miele + 1 cucchiaino di aceto di mele per uno, due mesi ha controindicazioni?

L'aceto di mele è prodotto della fermentazione del succo di mele attraverso un processo di acidificazione. Si usa in cucina per dare sapore ai cibi e aumentare la loro digeribilità. Contiene potassio, calcio, ferro, rame e magnesio e spesso viene usato come integratore di sali minerali. Non fa invece dimagrire e non può, da solo, risolvere le patologie del sangue. Per un uso prolungato, di qualsiasi sostanza, è sempre meglio chiedere al proprio medico curante.


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su