Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Proprietà dell'aceto di mele"

Ho letto che l'aceto di mele è ottimo per problemi del sangue e aiuta il dimagrimento. Sono notizie vere? 1 bicchiere di acqua + 1 cucchiaino di miele + 1 cucchiaino di aceto di mele per uno, due mesi ha controindicazioni?

L'aceto di mele è prodotto della fermentazione del succo di mele attraverso un processo di acidificazione. Si usa in cucina per dare sapore ai cibi e aumentare la loro digeribilità. Contiene potassio, calcio, ferro, rame e magnesio e spesso viene usato come integratore di sali minerali. Non fa invece dimagrire e non può, da solo, risolvere le patologie del sangue. Per un uso prolungato, di qualsiasi sostanza, è sempre meglio chiedere al proprio medico curante.


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su