Dossier Stanchezza

VISITA LA SEZIONE DOSSIER
328x136

Alla mattina fai fatica ad alzarti? A metà pomeriggio ti senti debole e spossato? La stanchezza fisica e mentale, nella gran parte dei casi, non è nulla di grave. Ma quando ci impedisce di lavorare e studiare è meglio non prenderla sottogamba. Soprattutto in estate non è raro sentirsi senza forze: è il sintomo che il nostro organismo non si è ancora adattato al cambio di clima.

Di solito è legato a una carenza di magnesio e potassio, due sali minerali essenziali, e di alcune vitamine. Le soluzioni ci sono: se con la dieta non si riesce a garantire all’organismo un adeguato rifornimento di nutrienti ci si può rivolgere a integratori appositamente sviluppati per affrontare e superare la stanchezza in estate.
In questo dossier trovi tutte le informazioni che ti servono.

ARTICOLI

LE POSSIBILI CAUSE

Stanch1

Sudi troppo? Attento ai sali minerali Con la bella stagione tutti si ritrovano a dover fronteggiare...

Estate, stagione ideale per lo sport, ma… Essenziale evitare disidratazione e perdita di sali minerali.

Ti sei messa a dieta? Non trascurare i sali minerali Dieta, umore nero e spossatezza vanno spesso a braccetto. Ma la...

Mangiamo poco potassio: lo dice il ministero della Salute Un’indagine italiana rivela quanto sia diffusa la carenza di questo...

Stanchezza cronica o passeggera? Ecco le differenze Distinguere è importante. Scopri come fare.

VIDEO

Sport: in estate è la stagione ideale, ma...

Albertomartina

Un po' di attività fisica fa sempre bene, ma è con la bella stagione che viene voglia di muoversi. Per sapere come comportarti ascolta l'intervista ad Alberto Martina

I sali minerali da tenere d'occhio in estate

Albertomartina

Facile andare in riserva di minerali durante l'estate. Ne parliamo con Alberto Martina, medico ed esperto di nutrizione.

TEST E QUIZ CONSULTA L'ARCHIVIO DI "DOSSIER SALUTE"
CHIEDI ALL'ESPERTO

Hai bisogno di un consiglio? Un team di esperti è a tua disposizione per consulti online gratuiti e anonimi. Chiedi ai nostri esperti per avere risposte sulla tua salute. Le domande saranno pubblicate in forma anonima. Per inviare le tue domande registrati o effettua il login qui.

Torna su