Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Integratore per dimagrire, per quando tempo assumerlo"

Buondì vorrei sapere per quanto tempo si può prendere un integratore a base di CactiNea, Fucoxantina e sidro di mele: io ho già preso una confezione posso continuare?

CactiNea: aiuta a eliminare l’eccesso di fluidi mantenendo le sostanze minerali, indispensabili per il metabolismo e ripulisce l’organismo dalle tossine che “stressano” i tessuti e bloccano lo smaltimento dei grassi. Fucoxantina ha un duplice meccanismo d’azione: attiva il processo di termogenesi metabolica, rivolto a ridurre l’accumulo adiposo, e aiuta l’organismo a “bruciare” i grassi. La Fucoxantina è priva di iodio. Agro secco di sidro di mele: grazie all’elevato contenuto di potassio e a un equilibrato contenuto di sali minerali e oligoelementi, riequilibra gli eccessi di acidità e alcalinità, svolgendo anche un’attività tonificante. Ritengo che la composizione di questo prodotto sia molto valida. È consigliabile comunque fare delle pause ogni 40 giorni di trattamento durante il quale è consigliabile introdurre più liquidi e seguire un'alimentazione coerente. Eviterei l’assunzione durante la fase più calda della stagione estiva.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

Torna su