Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Cellulite e fitoterapia"

In caso di cellulite con sovrappeso e metabolismo torbido, quali erbe possono essere d¹aiuto? Esistono fitoterapici con azione anticellulite drenante tissutale?

Per combattere la cellulite consiglio questa cura: Centella asiatica estratto secco titolato in frazione triterpenica al 60% 60-90 mg al giorno suddivisi in due somministrazioni + Ortosifon estratto secco alla dose di 200-300 mg al giorno suddivisi in due somministrazioni. Questi estratti si possono prendere assieme e preferibilmente al mattino e alla sera a stomaco vuotoi, continuando la cura finchè necessario.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su