Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Se le unghie degli alluci non crescono"

Il mio problema sono le unghie degli alluci dei piedi che non crescono mentre le altre si. A cosa può essere dovuto? Ho partorito un mese fa, possibile che si tratti di un problema ormonale oppure un fungo?

Le onicomicosi comportano alterazioni della lamina ungueale come macchie ben delimitate di colore variabile, ispessimenti, distacchi dell’unghia dal suo letto, friabilità e altro; alterazioni che peraltro devono essere ben indagate perché non sempre sono indicative di infezione fungina. La crescita dell’unghia può presentare rallentamenti o momentanei arresti, ma ciò non rappresenta segno di alcuna patologia.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su