Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Rimedi anticellulite"

Uso tutti i giorni una crema anticellulite a base di tiroxina e, saltuariamente, i fanghi d'alga guam per combattere la cellulite localizzata soprattutto sulle cosce e ginocchia, ma i risultati non sono molti. Esistono altri rimedi più efficaci?

Per il trattamento della cellulite i fanghi d'alga e le apposite creme venno bene come trattamenti per via esterna. Deve però stare molto attenta all'alimentazione, eliminando il più possibile i grassi saturi (burro, salumi, dolci, fritti ecc), mangiando molta frutta e verdura cruda e bevendo molti liquidi. Inoltre è molto importante fare una buona attività fisica. Per via interna le suggerisco di prendere l'estratto secco di Alga marina titolato in iodio totale minimo 0,05%, alla dose di 2 compresse al mattino al risveglio e 1 compressa a metà pomeriggio, facendo la cura a cicli di 2 mesi sì e un mese no.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su