Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Rimedi anticellulite"

Uso tutti i giorni una crema anticellulite a base di tiroxina e, saltuariamente, i fanghi d'alga guam per combattere la cellulite localizzata soprattutto sulle cosce e ginocchia, ma i risultati non sono molti. Esistono altri rimedi più efficaci?

Per il trattamento della cellulite i fanghi d'alga e le apposite creme venno bene come trattamenti per via esterna. Deve però stare molto attenta all'alimentazione, eliminando il più possibile i grassi saturi (burro, salumi, dolci, fritti ecc), mangiando molta frutta e verdura cruda e bevendo molti liquidi. Inoltre è molto importante fare una buona attività fisica. Per via interna le suggerisco di prendere l'estratto secco di Alga marina titolato in iodio totale minimo 0,05%, alla dose di 2 compresse al mattino al risveglio e 1 compressa a metà pomeriggio, facendo la cura a cicli di 2 mesi sì e un mese no.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su