Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Fitoterapia preventiva nei dolori articolari"

Ho 54 anni e inizio ad avere dolori alle articolazioni delle ginocchia, maggiormente dopo essere stato per qualche tempo seduto dietro una scrivania o seduto utilizzando un mezzo agricolo. Quale prevenzione fitoterapica è consigliabile iniziare?

Le consiglio di prendere la Boswellia sotto forma di estratto secco titolato in acidi boswellici minimo 65%. Il suo dosaggio è in media di 250-300 mg subito dopo colazione e la stessa dose subito dopo cena, continuando la cura cronicamente. La curcuma ha una valida azione antinfiammatoria e antidolorifica.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su