RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Cefalea tensiva a casco su base ansiosa"

Sono 6 mesi che soffro di ansia e mal di testa, sono in terapia dalla psicologa e ho fatto analisi sangue, ecg, visita da otorino e oculista (assegnandomi occhiali da riposo) e visita neurologica, ma questo mal di testa non passa. Oltre al dolore bilaterale alla testa e al collo provo in fastidio al centro della testa con vista offuscata. Mi hanno parlato di cefalea tensiva a casco con base ansiosa: non è che c'è qualcosa di più grave sotto?

Se ha effetuato una visita neurologica e durante questa è stata esculsa per la sua cefalea un'altra origine che non sia quella tensiva, credo che non vi sia ragione per pensare ad altro. In ogni caso visto che la terapia che le è stata prescritta pare essere poco efficace le consiglio di risentire il suo specialista di fiducia per rimodurarla. In tale sede potrà avere la conferma della diagnosi.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su