Tinture per capelli bianchi indeboliti

DOMANDA

Per carenze alimentari ho perso tanti capelli e su indicazione del mio medico ho preso gli integratori e il ferro per 4 mesi, nel frattempo sto anche facendo la cura anticaduta. Non perdo più capelli e comincio a vedere la ricrescita, il problema è che ho tanti capelli bianchi e non so se è bene andare a fare il colore dal parrucchiere, non vorrei indebolirli ulteriormente.

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

Le tinture per capelli si possono grossomodo dividere in tre gruppi: di breve durata, semipermenenti, permanenti. In questa fase "delicata" per i capelli è meglio utilizzare le tinture a breve durata, nella cui composizione entrano spesso piante o loro estratti ad azione benefica sul cuoio capelluto, come l'henné naturale, la cassia o l'indigo, opportunamente miscelate per ottenere la colorazione desiderata: il trattamento si può effettuare anche in casa, seguendo le istruzioni di un esperto erborista.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita