Pubblicità

Mi sento stanco e irritabile: c'è un rimedio naturale?

Stanchezza e irritabilità possono essere contrastate con diversi rimedi naturali. La stessa valeriana, utilizzata in genere per risolvere problemi di origine ansiosa, ha proprietà calmanti che possono essere utili anche in questi casi. Spesso viene associata alla melissa, che contiene principi attivi efficaci contro nervosismo, agitazione, irritabilità e stress. Rosmarino, alloro e salvia sono, invece, dei veri e propri rimedi antistanchezza, da sempre consigliati nella tradizione erboristica. Ma anche l'eleuterococco e il ginseng sono ideali per alleviare la stanchezza, grazie ai loro effetti tonici sul corpo e sulla mente. Se, poi, c’è anche perdita di appetito i rimedi ottimali sono il fieno greco e l'assenzio, che, però, deve essere assunto solo per pochi giorni e in dosaggi stabiliti dal medico.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su