Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Rimedi per gambe pesanti con cellulite"

Da sempre mi sento le gambe pesanti. La mattina prima di alzarmi in particolar modo. Ma se provo a fare esercizio le mie gambe si stancano molto e facilmente, ho forti crampi anche soltanto dopo una serata sui tacchi, anche se non particolarmente alti. Penso abbia a che fare con la circolazione, infatti ho sempre avuto molta cellulite anche a quando avevo 15 anni. Non sono assolutamente sovrappeso, seguo una dieta senza glutine da 7 anni e non mangi dolci o cose salate più del normale. Vorrei sapere se ci può essere un rimedio alla pesantezza delle gambe.

Per migliorare la circolazione venosa nelle gambe e anche per combattere la cellulite a essa collegata le consiglio di prendere la Centella asiatica sotto forma di frazione triterpenica purificata al 60%. La dose corretta è di 3 compresse al giorno, da assumere ogni circa 8 ore a stomaco vuoto. La cura va fatta a cicli di 2 mesi intervallati da un mesetto di sospensione. La centella è molto ben tollerata, per cui fare questi cicli indefinitamente.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su