RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Pulizia intestinale in preparazione alla Tac addominale"

Ho il morbo di Crohn. Attualmente, per sicurezza, volevo farmi un controllo e mi hanno consigliato la Tac addome completo con studio tridimensionale del colon, ma la preparazione prima dell’esame mi sembra un po’ pesante: devo assumere a pranzo 8 compresse a base di sennosidi e alle ore 17 8 buste a base di polietilenglicole. Lei cosa ne pensa?

Il dosaggio e le modalità della preparazione intestinale che le è stata indicata sono secondo scheda tecnica del prodotto indicate per la pulizia intestinale prima di colonscopia o indagine radiologica sul colon.


Ha risposto Mazzocchi Samanta

Samanta mazzocchi

Samanta Mazzocchi

Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha conseguito nel 2008 il diploma di Specializzazione in "Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva". Dal 2013 è dirigente medico presso l’Azienda Ospedaliere di Piacenza all’Ospedale di Castel San Giovanni e, in qualità di Medico Gastroenterologo, si occupa dell’ambulatorio di gastroenterologia e di endoscopia digestiva.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su