Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Prostatite, infiammazione delle vie urinarie ed erezione"

Vorrei chiedere come mai avendo quasi 50 anni, nonostante la cura che faccio per una prostatite ho sempre infiammazione alle vie urinarie e non ho più l'erezione. Esistono soluzioni al problema?

La prostata può infiammarsi per varie cause, tra cui quelle infettive che possono dare sintomi di infiammazione delle vie urinarie. Andrebbe quindi chiarito se alla base dei suoi disturbi c’è un’infezione delle vie urinarie e se la cura che sta facendo è utile in tale senso. Per quanto riguarda l’erezione, è possibile che il miglioramento dei sintomi urinari migliori anche questo sintomo. I problemi di erezione però possono essere dovuti a varie altre cause che dovrebbero essere valutate da un andrologo.


Ha risposto Maggi Mario

Fotomggi

Mario Maggi

Andrologo e sessuologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze, si è specializzato in Endocrinologia nel medesimo Ateneo. Dal 2005, è Direttore S.O.D. Medicina della Sessualità e Andrologia, Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Firenze.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su