RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Piante per eliminare le tossine"

Che cosa posso prendere per eliminare le tossine? Esiste qualcosa da poter comprare in erboristeria?

Per eliminare le tossine dal nostro corpo bisogna prendere una pianta ad azione diuretica e depurativa come l'Ortosifon, sotto forma di estratto secco in capsule o compresse. La dose corretta è di 10 mg di estratto per kg di peso corporeo al giorno, da prendere metà dose al mattino al risveglio e metà dose a metà pomeriggio. Inoltre suggerisco di prendere anche un drenante del fegato come il Cardo mariano, sotto forma di estratto secco titolato in silimarina min. 10%. La dose corretta è di 10 mg di estratto per kg di peso corporeo al giorno, da prendere metà dose prima di pranzo e metà dose prima di cena. Questa cura andrebbe fatta per almeno un mese e poi a cicli, qualora ce ne fosse bisogno.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su