RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Nutrire l'unghia anche durante la terapia antimicotica"

Uso un prodotto m a base di amorolfina per curare una micosi; c'è qualche prodotto che posso applicare nei giorni in cui non metto l'antimicotico, per agevolare la ricrescita e il nutrimento dell'unghia? E, in generale, quali sono i prodotti che nutrono e favoriscono la salute delle unghie?

La risposta alla sua domanda è Equiseto in estratto secco titolato, in dose di una capsula tre volte al giorno per 40 giorni, da ripetere dopo una pausa di una settimana-dieci giorni. Ottimo per nutrire le cellule a rapido ricambio come le unghie o i capelli. Come prodotto per uso topico ottimi risultati si ottengono da un trattamento con Tee Tree Oil da applicare due volte al giorno sull’unghia.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su