RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Neonati e temperature rigide"

Volevo chiedere se i neonati dopo un mese o due dalla nascita possono affrontare temperature vicino allo zero, perché dovremmo battezzare la bambina a Medjugorie.

I bambini possono vivere a qualsiasi clima siano già vissuti altri esseri umani, purché si utilizzi il buon senso. Se la portate a temperature invernali copritela adeguatamente e ricordatevi di svestirla se entrate in un luogo chiuso con temperature più miti. Più della temperatura, quando si cambia ambiente o stagione cambiano i germi responsabili di eventuali infezioni, per questo a volte ci si ammala. Evitate gli ambienti sovraffollati. A parte questi piccoli accorgimenti, non c'è ragione per non andare dove desiderate.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su