Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Neonati e temperature rigide"

Volevo chiedere se i neonati dopo un mese o due dalla nascita possono affrontare temperature vicino allo zero, perché dovremmo battezzare la bambina a Medjugorie.

I bambini possono vivere a qualsiasi clima siano già vissuti altri esseri umani, purché si utilizzi il buon senso. Se la portate a temperature invernali copritela adeguatamente e ricordatevi di svestirla se entrate in un luogo chiuso con temperature più miti. Più della temperatura, quando si cambia ambiente o stagione cambiano i germi responsabili di eventuali infezioni, per questo a volte ci si ammala. Evitate gli ambienti sovraffollati. A parte questi piccoli accorgimenti, non c'è ragione per non andare dove desiderate.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su