Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Migliorare le performance mentali"

Ho 23 anni, sono sempre stato uno studente poco costante, ma la mia intelligenza mi ha sempre permesso di sopperire alla costanza e al metodo. Due anni fa ero in grado anche di studiare e ripetere 60 pagine al giorno, ricordando tutto e potendo superare senza difficoltà gli esami, anche con una sola settimana di studio. Adesso la mia capicità di concentrazione è molto diminuita ed è da un anno che non riesco a superare alcun esame. Cosa fare? Mi consiglia qualche cura per ritrovare la brillantezza di un tempo?

Per migliorare la sua performance mentale le consiglio la cura seguente: Ginseng estratto secco titolato in ginsenosidi al 20% alla dose di 1 capsula al mattino al risveglio e 1 capsula verso le ore 15. Al ginseng dovrebbe abbinare il Guaranà estratto secco titolato in caffeina al 10% alla stessa dose. Faccia questa cura a cicli di 1 mese sì e 15 giorni no.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su