Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Miglio per i capelli, integratore e sole"

Invece dei soliti integratori contenenti miglio vorrei sapere se posso assumere direttamente miglio e in che quantità per rafforzare i capelli; inoltre, quale dovrei comprare: proprio i semini di miglio che si danno agli uccellini? Vorrei anche sapere se assumendo un integratore con i seguenti componenti: vitamine C, E e A, metionina, cistuina, zinco e selenio, posso avere problemi di fotosensibilizzazione e quindi macchie cutanee.

Le consiglio di prendere i semi di miglio per gli uccellini, di polverizzarli con un pestello e di prenderli, sciogliendoli in un po' di latte tiepido, al mattino a colazione e mescolando bene per amalgamarli col latte in modo soddisfacente. L'integratore che mi segnala non credo possa causare macchie alla pelle, nemmeno per un'esposizione abbastanza prolungata al sole.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su