RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Metodi di epilazione duraturi per carnagione scura"

Vorrei avere qualche informazione relativamente ai metodi di depilazione/epilazione di gambe e inguine con luce pulsata ad acqua di cui ho sentito parlare: può essere dannosa? Dà davvero risultati definitivi? Essendo di carnagione scura ho una riscrescita rapidissima e, all'inguine la depilazione con rasoio mi provoca un forte prurito oltre a cisti e peli incarniti. Oltre alla luce pulsata quale altro metodo può essere considerato sicuro e, se non definitivo, almeno duraturo?

Non esiste a tutt'oggi un metodo di epilazione definitiva: si può utilizzare la luce pulsata, il laser o l'elettrocoagulazione a seconda delle zone da trattare e dei follicoli piliferi su cui intervenire (numero, consistenza, colore, patologie associate). Per chi ha la carnagione scura è consigliabile eseguire un trattamento di prova su una piccola area per verificare la risposta pigmentaria al metodo usato.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su