Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Metodi di epilazione duraturi per carnagione scura"

Vorrei avere qualche informazione relativamente ai metodi di depilazione/epilazione di gambe e inguine con luce pulsata ad acqua di cui ho sentito parlare: può essere dannosa? Dà davvero risultati definitivi? Essendo di carnagione scura ho una riscrescita rapidissima e, all'inguine la depilazione con rasoio mi provoca un forte prurito oltre a cisti e peli incarniti. Oltre alla luce pulsata quale altro metodo può essere considerato sicuro e, se non definitivo, almeno duraturo?

Non esiste a tutt'oggi un metodo di epilazione definitiva: si può utilizzare la luce pulsata, il laser o l'elettrocoagulazione a seconda delle zone da trattare e dei follicoli piliferi su cui intervenire (numero, consistenza, colore, patologie associate). Per chi ha la carnagione scura è consigliabile eseguire un trattamento di prova su una piccola area per verificare la risposta pigmentaria al metodo usato.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su