Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Come combattere la cellulite"

Volevo sapere: oltre al fatto di assumere liquidi e fare attività fisica che cosa suggerisce per combattere la cellulite?

La “cellulite” può essere considerata una vera patologia. Chiaramente ci sono vari livelli; si tratta di un invasione di liquidi del tessuto a causa di un’alterata funzionalità degli scambi tra il microcircolo periferico e il sistema di drenaggio. Qui si forma un’edema, la cellulite. Una massa di liquidi che occorre “digerire” rendendola più disponibile al riassorbimento riattivando il microcircolo e il linfodrenaggio. Ananas estratto secco titolato con Betulla linfa MG1DH, supportato da estratto di Vite rossa o Ippocastano rappresentano un modo naturale ed efficace per rimuovere e prevenire la cellulite anche più profonda. Le creme aiutano solo a rimuovere gli edemi più superficiali e a dare un risultato cosmetico che non è da sottovalutare. Alimentazione, idratazione e una sana attività fisica aerobica sono fondamentali. Attenzione alle terapie ormonali durante le quali occorre fare le opportune pause e il controllo dei dosaggi ormonali.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su