Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Come combattere la cellulite"

Volevo sapere: oltre al fatto di assumere liquidi e fare attività fisica che cosa suggerisce per combattere la cellulite?

La “cellulite” può essere considerata una vera patologia. Chiaramente ci sono vari livelli; si tratta di un invasione di liquidi del tessuto a causa di un’alterata funzionalità degli scambi tra il microcircolo periferico e il sistema di drenaggio. Qui si forma un’edema, la cellulite. Una massa di liquidi che occorre “digerire” rendendola più disponibile al riassorbimento riattivando il microcircolo e il linfodrenaggio. Ananas estratto secco titolato con Betulla linfa MG1DH, supportato da estratto di Vite rossa o Ippocastano rappresentano un modo naturale ed efficace per rimuovere e prevenire la cellulite anche più profonda. Le creme aiutano solo a rimuovere gli edemi più superficiali e a dare un risultato cosmetico che non è da sottovalutare. Alimentazione, idratazione e una sana attività fisica aerobica sono fondamentali. Attenzione alle terapie ormonali durante le quali occorre fare le opportune pause e il controllo dei dosaggi ormonali.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su