Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Cellulite a 20 anni, rimedi "

Sono una ragazza di 20 anni e da quando ho 3 anni sono affetta da ipotiroidismo di Hashimoto. Sono in cura con tiroxina e ho molta cellulite nelle gambe. Giorni passati mi sono comprata una crema anticellulite. Cos'altro posso fare?

Per ridurre la cellulite deve tenere una dieta molto accurata, molto povera di grassi saturi (burro, lardo, dolci, formaggi, fritti, salumi ecc.) e molto ricca di frutta e di verdura crude. Deve anche bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e fare molto movimento fisico (basta una passeggiata a passo veloce di circa 30-40 minuti al giorno tutti i giorni). Come aiuto fitoterapico prenda la frazione triterpenica di centella, titolata al 60% alla dose di 1 compressa 3 volte al giorno (1 ogni circa 8 ore) a stomaco vuoto. Continui la cura cronicamente.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su