Acne, ovaio micropolicistico e peeling all’acido glicolico

DOMANDA

Salve, da un paio di mesi soffro di acne. Ho preso del lievito di birra, ma la cosa è peggiorata. L’ecografia pelvi dice che le ovaie sono normali, ma disomogenee per presenza di microcisti follicolari. Mi hanno consigliato un integratore (inositolo, acido folico, vitamina B12 e manganese) e peeling all’acido glicolico. Però vivo in sicilia e il sole è già forte: va bene fare questo peeling o mi rovino di più?

RISPOSTA DELL'ESPERTO

Risponde: Francesco Garonzi, Dermatologo

L'ovaio micropolicistico è spesso associato a forme acneiche che devono essere identificate per stabilire la terapia più indicata. Il trattamento con acido glicolico a concentrazione elevata deve essere eseguito in ambiente medico, meglio se specialistico. Date le condizioni ambientali potrebbero essere prese in considerazione terapie alternative.

Francesco Garonzi
Dermatologo
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita