Vagina Academy: una scuola online dedicata alle donne e alla salute intima

A seguito del successo della prima edizione di Vagina Academy, progetto di educazione digitale promosso dal brand Gyno-Canesten Inthima Cosmetic Lenitivo e dedicato alla salute intima femminile, Bayer ha lanciato l’edizione 2022 con nuove giovanissime influencer protagoniste e tabù inediti da scoprire e infrangere.

Nel ruolo di lead teacher torna Ambra Garretto, la ginecologa milanese che con un linguaggio diretto e senza veli ha conquistato l’interesse di oltre 50.000 follower sul suo profilo Instagram e che nella prima edizione di Vagina Academy ha accompagnato studentesse e utenti alla scoperta dell’universo intimo femminile. Accanto a lei, in qualità di guest lecturer, si alterna la sessuologa e TikToker Sabina Fasoli.

Le lezioni delle esperte sono state seguite da una nuova classe tutta al femminile composta da influencer attive su Instagram, YouTube e TikTok particolarmente impegnate in attività di sensibilizzazione su tematiche non solo di salute intima ma anche di inclusione e gender equality: Momoka Linda Jinglin, Chiara Pieri, Charlie Moon, Silvia Buratto, Alice Luvisoni e Alessia Lanza. Una volta completato il corso di studi, le studentesse hanno sostenuto un esame finale per mettere alla prova le proprie conoscenze acquisite.

Durante tutta la campagna le influencer hanno coinvolto le proprie community con quiz e stories interattive, per abbattere insieme i tabù sull’educazione intima.

I temi trattati spaziano da nozioni sul piacere femminile, all’ABC delle malattie sessualmente trasmissibili, dagli errori da evitare nell’igiene intima fino ai diversi aspetti della contraccezione. Ad accompagnare le lezioni, una serie di workshop creativi hanno coinvolto le studentesse invitandole a mettersi in gioco in prima persona e a condividere aneddoti e curiosità sul modo in cui vivono la propria intimità.

"Sono certo che un brand che parla ad un ampio pubblico come il nostro, debba dare il proprio contributo per una comunicazione più ampia e diretta possibile, priva di condizionamenti e inutili tabù – ha commentato Carlo Mazzarese, Dermatology Category Lead nella Divisione Consumer Health di Bayer –. Con Vagina Academy 2.0 abbiamo voluto muovere un passo importante anche in favore dei temi della diversità e dell’inclusione, raccontando che è possibile fare educazione intima femminile in modo schietto ma corretto. Esprimere e celebrare la diversity è, inoltre, fra gli obiettivi e i valori di un brand come Gyno-Canesten Inthima Cosmetic Lenitivo.“

Le lezioni di Vagina Academy 2.0 sono fruibili integralmente – oltre che sul profilo Instagram – per la prima volta anche sul canale YouTube dedicato @VAGINAACADEMY

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita