Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Unghie che non crescono, le cause"

Le mie unghie non crescono: quali potrebbero essere i motivi?

Le unghie non crescono a velocità costante, e la crescita è diversa tra mani e piedi. È normale osservare periodi di minore crescita. Più importante è considerare variazioni di forma, consistenza, colore, superficie. Malattie debilitanti, restrizioni dietetiche non bilanciate, dimagrimenti, clima e stagioni, età, possono influire sulle caratteristiche di questo annesso cutaneo. Il fenomeno deve essere valutato complessivamente per stabilire se sono necessarie analisi di laboratorio e approfondimenti diagnostici.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su