Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Sudorazione notturna"

Il mio fidanzato, età 31 anni, da circa 1 mese soffre di sudorazione notturna (tanto da bagnare tutto il letto) prurito nella parte addominale. Di notte lo sento spesso russare e ha anche delle apnee. Lui dice che non ha mai sofferto di questo disturbo. Non è grasso, ha sofferto di disturbi allo stomaco (helicobacter). Può essere un discorso di alimentazione, o allergia a qualcosa (tipo materasso cambiato da poco)?

La sudorazione notturna non è sintomo tipico di allergia e le cause del prurito sono molteplici, pertanto ne parli al più presto con il suo medico di Medicina generale per i necessari approfondimenti del caso.


Ha risposto D'Agostino Marco

Dagostino

Marco D'Agostino

Allergologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995, è dal 1999 specialista in Allergologia e Immunologia Clinica e, dal 2007, in Igiene e Medicina Preventiva.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su