Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Sudorazione notturna"

Il mio fidanzato, età 31 anni, da circa 1 mese soffre di sudorazione notturna (tanto da bagnare tutto il letto) prurito nella parte addominale. Di notte lo sento spesso russare e ha anche delle apnee. Lui dice che non ha mai sofferto di questo disturbo. Non è grasso, ha sofferto di disturbi allo stomaco (helicobacter). Può essere un discorso di alimentazione, o allergia a qualcosa (tipo materasso cambiato da poco)?

La sudorazione notturna non è sintomo tipico di allergia e le cause del prurito sono molteplici, pertanto ne parli al più presto con il suo medico di Medicina generale per i necessari approfondimenti del caso.


Ha risposto D'Agostino Marco

Dagostino

Marco D'Agostino

Allergologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995, è dal 1999 specialista in Allergologia e Immunologia Clinica e, dal 2007, in Igiene e Medicina Preventiva.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su