Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Stress e rimedi naturali"

Soffro di stress. Sono sempre sotto tensione e scatto alla prima ocassione. Da due anni a questa parte la cosa è diventata insopportabile in quanto a volte mi porta a comportamenti un po' fuori dal comune. Vorrei vincere la cosa e non so come fare. Penso che il tutto cominci con la morte di mia sorella avvenuta due anni fa. Esiste qualcosa di naturale da prendere?

Sicuramente lei soffre di sindrome ansiosa legata all'evento luttuoso che mi ha segnalato. Come cura fitoterapica le consiglio di prendere la valeriana come estratto secco titolato in acidi valerenici min. 0,42% in capsule da 200-250 mg ciascuna, alla dose di 1 capsula al mattino al risveglio e 1 capsula a metà pomeriggio. Continui pure la cura cronicamente perché la valeriana è molto ben tollerata, specialmente a queste dosi.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su