Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Smagliature bianche e sottili sulle le gambe"

Ho un problema enorme con le smagliature in senso orizzontale bianche e sottili su tutte le gambe. Ogni anno se ne presentano di più non perdendo mai peso. Uso creme elasticizzanti e vitamina A, faccio fitness. ma il problema non si risolve. Che cosa posso fare?

Le smagliature possono essere paragonate a delle cicatrici che si manifestano in determinate regioni cutanee dove si verifica una carenza di elasticità, dovuta prevalentemente a fattori costituzionali. Numerosi sono i trattamenti che le possono attenuare, soprattutto quando si trovano allo stadio di color roseo. Per evitare spese eccessive è meglio non lasciarsi influenzare da eccessivi entusiasmi pubblicitari: un onesto parere specialistico potrà consigliare il trattamento più adatto per il suo caso, anche per quanto riguarda creme o simili.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su