Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Smagliature bianche e sottili sulle le gambe"

Ho un problema enorme con le smagliature in senso orizzontale bianche e sottili su tutte le gambe. Ogni anno se ne presentano di più non perdendo mai peso. Uso creme elasticizzanti e vitamina A, faccio fitness. ma il problema non si risolve. Che cosa posso fare?

Le smagliature possono essere paragonate a delle cicatrici che si manifestano in determinate regioni cutanee dove si verifica una carenza di elasticità, dovuta prevalentemente a fattori costituzionali. Numerosi sono i trattamenti che le possono attenuare, soprattutto quando si trovano allo stadio di color roseo. Per evitare spese eccessive è meglio non lasciarsi influenzare da eccessivi entusiasmi pubblicitari: un onesto parere specialistico potrà consigliare il trattamento più adatto per il suo caso, anche per quanto riguarda creme o simili.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su