Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Sertralina e trazodone: chiarimenti sull'assunzione"

A suo avviso si possono assumere contemporaneamente farmaci a base di setralina e a base di trazodone o è meglio far trascorrere un paio d'ore tra l'assunzione dei due?

I farmaci ai quali fa riferimento, pur contenendo molecole diverse rientrano entrambi nella stessa categoria farmacologica che, anche se di generazioni divese, agiscono con eguale meccanismo d'azione in quanto sono entrambi inibitori della ricaptazione di serotonina e noradrenalina. Probabilmente converrebbe non assumerli insieme per non avere sommatoria di effetto in una sola fase della giornata. In tal senso credo però dovrebbe convalidare la scelta consultandosi con il suo medico specialista che ha sotto controllo il suo quadro clinico.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su