Sei innovatore o conservatore?

Scopri se sai cambiare, se sei in grado di fronteggiare le novità oppure se sei più incline alla tradizione. E fai fatica ad adattarti ai mutamenti che la vita ti riserva.

RISPOSTE:

Conservatore

È raro che tu possa cambiare opinione su qualcosa o qualcuno e per te la coerenza è il valore più importante. Tendi a mantenere le tue abitudini e se proprio devi cambiarle lo fai gradualmente. Se per te la tradizione e tutto ciò che è regola consolidata significa benessere non c’è nessun problema. Solo che dovresti sforzarti un po’ per non fossilizzarti troppo nelle tue convinzioni.

Esploratore, ma senza correre rischi

Cambiare non ti spaventa troppo, però ci vai con i piedi di piombo. Affrontare un problema per te significa sviscerare tutte le possibile sfaccettature e analizzare una a una. E quando metti in atto un cambiamento importante nella tua vita è il risultato di un ragionamento e di riflessioni ben ponderate. Attenzione però: spesso, questo atteggiamento da calcolatore in tutto ciò che fai potrebbe essere scambiato per opportunismo.

Innovatore e apripista

Non ci sono dubbi: sei avanti. Il mondo cambia di continuo e tu sei come un surfista sulla cresta dell’onda. Le novità non ti spaventano affatto, anzi. Sono una bella sfida. Tutto ciò che è tradizione ti fa sbadigliare, per non parlare poi delle persone posate e calcolatrici. Eviti di frequentarle come se avessero la peste. Tutto positivo, dunque? Non proprio, questo tuo tratto del carattere ha un rovescio della medaglia: rischi di apparire un genio incompreso.





Previous article
Next article

Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita