Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Se la vagina si infiamma dopo i rapporti"

Oramai capita sempre che avendo rapporti con mio marito poche volte (per la stanchezza figli ecc) mi sembra di avere la vagina di ceramica e dal iorno dopo in poi diventa rossa, brucia e comincia un prurito assurdo. Non ho perdite strane dunque penso non sia candida.... Cosa dovrei fare?

È ampiamente dimostrato che se gli organi genitali maschile e femminile sono importanti strumenti del sesso, l’interruttore di tutto ciò è nel nostro cervello. Ovviamente il meccanismo retrostante è piuttosto complesso e viene supportato anche da un adeguato stato fisico, in cui la stanchezza e lo stress non interferiscano. Purtroppo ciò non è sempre realizzabile nella normale vita quotidiana in cui gli eventi familiari ed extra familiari entrano spesso in modo dirompente. In questa situazione forse potrebbe bastare un lubrificante vaginale, e prendere la vita con un po’ più di tranquillità per quanto possibile.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su