Sai metterti nei panni degli altri?

Scopri con questo test se sei una persona empatica oppure fai fatica a immedesimarti in chi ti sta di fronte.

RISPOSTE:

Sei un poÂ’ freddo

Fai fatica a metterti nei panni degli altri e soprattutto non hai vita facile quando si tratta di comprendere le emozioni altrui. Questo a volte ti crea alcuni problemi nelle relazioni affettive e anche sul lavoro. Dovresti cercare di pensare meno a te stesso e pensare agli altri.

Mediamente empatico

Sei nella media: la maggior parte delle persone è empatica, ma non troppo. Riesci a capire i sentimenti di chi ti sta di fronte, ma non sempre li vivi come se fossero i tuoi. Tendi a fuggire le sofferenze altrui, sei più propenso a condividerne i momenti di gioia. Dovresti sforzarti di capire le persone un po’ di più, può essere utile, oltre che gentile nei loro confronti.

Super empatico

Hai davvero la dote, rara, dell’empatia. Sai perfettamente metterti nei panni degli altri e capire, oltre che condividere, le loro emozioni e i loro sentimenti. Per questo sei una persona apprezzata da molti. Stai attento però a non esagerare, perché rischi di soffrire troppo per gli altri. Ogni tanto, un sano distacco emotivo fa bene e può anche essere utile.





Articoli correlati

Pubblicità

Gli articoli più letti

I servizi per te
Farmaci a domicilio
Prenota una visita