RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Ridurre la crescita dei peli"

Vorrei sapere se esiste un soluzione per ridurre la crescita di peli oltre al laser. Le faccio questa domanda perché ho notato che mi stanno crescendo peli dappertutto e praticamente i peli che prima erano sottili e chiari piano piano diventano più robusti e neri. Forse ho uno scompenso ormonale?

Crescendo il pelo può modificarsi, sia come consistenza sia come numero. Oltre a trattamenti come laserterapia e Luce pulsata, che lavorano direttamente sul bulbo diradando la crescita del pelo per lunghi periodi di tempo, esistono le classiche creme depilatorie o cerette che eliminano però i peli solo in modo temporaneo.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su