Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Ricostituente fisico e mentale"

Gentile dottore, sono circa due anni che non mi fermo un attimo, tra famiglia e lavoro non ho avuto un minuto di riposo. Ora sono completamente a pezzi, più che di fisico ho la testa in completa confusione: pensi che, addirittura, mi è capitato più di una volta di entrare in un negozio, fare i miei acquisti e uscire... richiamata dai commessi perché mi ero completamente dimenticata di pagare. Mentre non si contano le volte che devo tornare a fare la spesa perché ho dimenticato metà delle cose da comprare. Che cosa mi consiglia come "terapia d'urto"?

Le consiglio di prendere il Ginseng sotto forma di estratto secco titolato in ginsenosidi totali minimo 10%, alla dose di una capsula al mattino al risveglio e una capsula nel primo pomeriggio. Infatti il Ginseng è un tonico sia mentale, migliorando attenzione e concentrazione, sia fisico, migliorando la forza e la resistenza alla fatica. Faccia la cura a cicli di 2 mesi intervallati da 3 settimane di sospensione.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

Torna su