Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Profilassi dell'emicrania con aura"

Ho 40 anni e da più di 10 anni soffro di emicrania con aura. Il medico mi ha prescritto Frovatriptan all'insorgere dell'attacco, visto che nella risonanza magnetica non c'era nulla. Da circa cinque anni è come se fosse scomparso tutto ma, purtroppo, da agosto è ricomparsa, con una frequenza molto più alta. Ho fatto un'altra visita e il medico, diverso dal primo, mi ha prescritto esami di accertamento e nel frattempo una cura di prevenzione con lamotrigina. Nonostante ciò, mi continuano a venire lo stesso. Vorrei un suo consiglio su cosa fare. Ho visto su internet che ci sono anche degli integratori.

Le terapie di profilassi dell'emicrania sono molte e vanno prescritte dopo una visita specialistica. Se quella che le è stata consigliata non ha funzionato ne parli con il neurologo che sicuramente proverà un'altermìnativa. Come integratore viene prescritto generalmente il magnesio.


Ha risposto Zilioli Angelo

Foto zilioli

Angelo Zilioli

Neurologo

Dal 1997 esercita presso il reparto di neurologia dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. È responsabile dell’USS Stroke Unit. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è anche specializzato in Neurofisiopatologia.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su