Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Prodotti anabolizzanti e salute dei capelli"

Volevo sapere se usare anabolizzanti in dosi basse può compromettere lo stato di salute dei capelli. Per esempio: può farli diventare più fini meno voluminosi e far loro perdere colore?

L'azione dei farmaci anabolizzanti può interessare i follicoli capilliferi. Specialmente in soggetti predisposti questa si verifica anche a bassi dosaggi. Prima di emettere un giudizio bisogna comunque prendere in considerazione l'esatto dosaggio, la durata della somministrazione e la composizione chimica del prodotto utilizzato.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su