Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Pillole brucia-grassi"

Vorrei sapere se aiutano veramente le pillole brucia-grasso tipo abbinate a una dieta e ad attività fisica, perché non riesco proprio a perdere peso.

È giusto ribadire che pillole magiche per bruciare i grassi non esistono. Tuttavia per perdere peso l’abbinamento dieta adeguata e attività fisica, che è il solo che funziona, può essere in qualche modo aiutato assumendo per esempio alcuni preparati a base di fibre vegetali idrosolubili. Queste ultime, infatti, accelerando il transito intestinale e aiutano a ridurre l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi alimentari. Pochi grassi e pochi zuccheri vanno bene, come pure mangiare porzioni più piccole. Bere molta acqua, poco sale e niente alcolici. Comunque avere pazienza e continuare con costanza e assolutamente necessario per avere risultati, ma niente "fai da te", meglio farsi aiutare da uno specialista: vedrà che prima o poi i suoi sacrifici saranno premiati.


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su