RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Pillole brucia-grassi"

Vorrei sapere se aiutano veramente le pillole brucia-grasso tipo abbinate a una dieta e ad attività fisica, perché non riesco proprio a perdere peso.

È giusto ribadire che pillole magiche per bruciare i grassi non esistono. Tuttavia per perdere peso l’abbinamento dieta adeguata e attività fisica, che è il solo che funziona, può essere in qualche modo aiutato assumendo per esempio alcuni preparati a base di fibre vegetali idrosolubili. Queste ultime, infatti, accelerando il transito intestinale e aiutano a ridurre l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi alimentari. Pochi grassi e pochi zuccheri vanno bene, come pure mangiare porzioni più piccole. Bere molta acqua, poco sale e niente alcolici. Comunque avere pazienza e continuare con costanza e assolutamente necessario per avere risultati, ma niente "fai da te", meglio farsi aiutare da uno specialista: vedrà che prima o poi i suoi sacrifici saranno premiati.


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su