RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Piccole macchie rosse dopo acne"

Circa tre anni fa ho avuto una forte acne al viso, ma da un anno per fortuna la pelle mi è tornata come nuova. Sulla parte destra del viso mi sono rimaste però delle piccole macchie rosse: come si potrebbero eliminare?

Dopo un'eruzione acneica di intensità elevata possono residuare macchie vascolari (arrossate) anche per lungo tempo, che tuttavia tendono a risolversi spontaneamente; in altri casi, come conseguenza dell'infiammazione o del "maltrattamenti" dei brufoli si possono formare piccoli angiomi di valore puramente estetico, che richiedono un trattamento appropriato, ad esempio mediante laser. Sono disponibili prodotti per accelerare la guarigione, ma è necessaria una visita.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Attenzione: Il servizio "Chiedi all'esperto" sarà sospeso dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Agosto 2017.
I quesiti inviati durante questo periodo potranno essere inoltrati ai nostri consulenti dopo la pausa estiva.

Torna su