Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Perdita di sopracciglia"

Accuso una leggera, omogenea ma costante, perdita di sopracciglia (un diradamento) ma non riesco a capirne la causa. Non le ho mai strappate, tagliate o decolorate. Cosa può avere innescato la caduta?

Le cause di una alopecia sopraccigliare possono essere molteplici, incluse quelle geneticamente determinate. È senz'altro opportuna una visita dermatologica per inquadrare il fenomeno con precisione e predisporre gli accertamenti diagnostici che si dovessero rendere necessari.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su