Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Nessuna perdita di peso mangiando solo verdure"

Volevo chiedere come è possibile che mangiando solo ed esclusivamente verdure scondite io non perda neanche un etto.

In effetti, a ben pensarci, non è possibile. Tuttavia le questioni da risolvere sono molte. Quanto pesa? E quanto vorrebbe pesare? Quanti anni ha? Che attività lavorativa svolge? Fa dell’attività fisica? Porti le risposte a queste mie domande al suo medico o, meglio ancora, a un dietologo, in modo che possa, dopo i dovuti accertamenti, darle la risposta giusta. La domanda che lei pone non ha senso senza le risposte alle altre, nè senza un’accurata visita medica nutrizionale.


Ha risposto Gatti Patrizia Maria

Pgatti

Patrizia Maria Gatti

Specialista in Scienza dell’Alimentazione

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano si è Specializzata in Scienza dell’alimentazione (indirizzo dietetico) presso il medesimo Ateneo nel 1986. Nel 1994 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biochimica e la Specializzazione in Biochimica Clinica (indirizzo diagnostico) nel 1997

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su