Pubblicità

Mio figlio adolescente è sempre stanco al mattino, che posso fare?

Le attuali condizioni di vita e un’alimentazione spesso non bilanciata e carente in frutta e verdura fresche sono oggi alla base di carenze vitaminiche e minerali che caratterizzano stati di stanchezza e spossatezza, che influiscono negativamente sulle prestazioni sia psichiche sia fisiche di alcuni adolescenti. È necessario anzitutto curare la tavola dei nostri ragazzi, offrendo loro alimenti quali carne e pesce, ricchi di minerali come il ferro, insieme con frutta e verdura fresche per un apporto ottimale di vitamine. Importanti sono soprattutto le vitamine del gruppo B e composti antiossidanti, che aiutano a trasformare prontamente in energia le sostanze nutritive contenute negli alimenti. In alcuni periodi in cui l’affaticamento fisico e mentale è più evidente può essere opportuna anche l’assunzione di polivitaminici. In farmacia se ne trovano alcuni studiati appositamente per i ragazzi, che contengono in quantità bilanciate vitamine, sali minerali e colina.

Nota per il visitatore

In questa “farmacia virtuale” si trovano le risposte ai quesiti più frequentemente posti dal pubblico ai farmacisti. La correttezza dei contenuti scientifici è validata dalla supervisione di un pool di farmacisti, coordinato dalla Dottoressa Susanna Trave.

Questo servizio ha puro scopo informativo e in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Per approfondire gli argomenti e per avere risposte mirate a risolvere i vostri specifici problemi si consiglia di chiedere al farmacista di fiducia.

L’allestimento di questa “farmacia virtuale” è realizzato, in ottica di category management, in collaborazione con Bayer Consumer Health.

Torna su