Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Micoterapia: informazioni"

Da poco ho "scoperto" un nuovo filone di fitoterapia: la micoterapia. Le chiedo cosa ne pensa in generale e, in particolare, sull'efficacia del Cordyceps quale integratore antifatica e tonico generale.

È vero che la micoterapia è una branca della fitoterapia, ma si riferisce a quella cinese che alla base ha presupposti e interpretazioni diverse da quella occidentale della quale io sono conoscitore. In merito alla sua efficacia, non esistono a oggi studi clinici che la dimostrino. Eleuterococco o Rhodiola risponderanno ottimamente alla sua richiesta di un supporto tonico adattogeno. In sicurezza!


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su