Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Laser e nei"

Volevo sapere se la laserterapia effettuata per risolvere dolori lombari con laser di quarta classe potrebbe avere effetti dannosi sui nei presenti nell'area trattata.

L’indicazione della classe di appartenenza dell’apparecchiatura laser non è un dato sufficiente per quanto riguarda il parere richiesto. Tuttavia gli schemi di trattamento laser solitamente impiegati per la patologia riferita non sono fino a oggi ritenuti in grado di provocare alterazioni degenerative (in senso cancerogeno) a carico della cute o di sue neoformazioni.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su