Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Intimi pruriti"

Soffro di un fastidioso prurito seguito da forte bruciore con arrossamento nella zona vaginale, nello specifico le labbra esterne. Ho già provato a porvi rimedio mediante lavaggi a base di euclorina e come terapia lenitiva ho pensato di applicare un antinfettivo fungicida. Che cosa posso fare?

La terapia antifungina instaurata è corretta. Il farmaco citato è un buon antifungino. Aggiungerei molto semplicemente dei lavaggi ripetuti con bicarbonato di sodio, eviterei indumenti intimi stretti, sintetici e che facciano sudare.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su