Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Integratori per ridurre la fame e allattamento"

Sto allattando ancora mio figlio che ha già 18 mesi ed è completamente svezzato però si attacca ancora per prendere il latte. Vorrei sapere se ci sono integratori naturali che posso prendere per dimagrire e per fare passare la perenne voglia di zuccheri che ho. Garcinia, gymnema, caffè verde...quali erbe o estratti o alimenti naturali potrei assumere che non diano problemi con l'allattamento e mi aiutino a perdere peso?

Visto che il bambino prende ancora il latte, le piante più indicate sono la Garcinia cambogia comer estratto secco titolato in acido idrossicitrico minimo 25%, alla dose di 250-300 mg a metà mattina e la stessa dose a metà pomeriggio. Può anche aggiungere il Glucomannano come polvere con indice di gonfiamento minimo 80%, alla dose di 1 grammo 1 ora prima di pranzo e 1 grammo 1 ora prima di cena, da ingerire con almeno mezzo litro di acqua. Può continuare la cura cronicamente.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

CHIEDI ALL'ESPERTO

Per poter scrivere ai nostri esperti devi essere un utente registrato.
Se non hai ancora effettuato la registrazione

Registrati


Se sei un utente già registrato effettua il login inserendo indirizzo e-mail e password

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al tuo medico o al tuo farmacista, oppure direttamente alla tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su