Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Integratori per ridurre la fame e allattamento"

Sto allattando ancora mio figlio che ha già 18 mesi ed è completamente svezzato però si attacca ancora per prendere il latte. Vorrei sapere se ci sono integratori naturali che posso prendere per dimagrire e per fare passare la perenne voglia di zuccheri che ho. Garcinia, gymnema, caffè verde...quali erbe o estratti o alimenti naturali potrei assumere che non diano problemi con l'allattamento e mi aiutino a perdere peso?

Visto che il bambino prende ancora il latte, le piante più indicate sono la Garcinia cambogia comer estratto secco titolato in acido idrossicitrico minimo 25%, alla dose di 250-300 mg a metà mattina e la stessa dose a metà pomeriggio. Può anche aggiungere il Glucomannano come polvere con indice di gonfiamento minimo 80%, alla dose di 1 grammo 1 ora prima di pranzo e 1 grammo 1 ora prima di cena, da ingerire con almeno mezzo litro di acqua. Può continuare la cura cronicamente.


Ha risposto Sannia Antonello

Sannia1

Antonello Sannia

Endocrinologo, docente di Fitoterapia

È docente al corso di perfezionamento in fitoterapia presso le Università di Siena e di Pavia, è membro della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia) e svolge la sua attività libero professionale in alcuni Centri Medici Specialistici in Piemonte.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su