Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Forti brividi e dolori anche con febbre non elevata"

Mio figlio di 3 anni quando ha la febbre, anche solo a 38, fa dei sobbalzi come se prendesse una scossa e, a parte questo, molto spesso si lamenta di aver male alle gambe o alle braccia. Devo approfondire?

Piccole clonie muscolari, equivalenti a brividi, come pure i dolori agli arti, possono verificarsi durante episodi febbrili. Purché siano di entità moderata. Non sempre il bambino sa quantificare il dolore che prova, non sa distinguere dalla dolenzia che comunemente accompagna le malattie influenzali. Se i dolori sono di forte entità, tali da farlo piangere o smettere di giocare, se si verificano costantemente ad ogni febbre, di qualsiasi natura sia, le suggerirei di consultare il suo pediatra per valutare un approfondimento.


Ha risposto Battaglioli Marina

Battaglioli1

Marina Battaglioli

Pediatra e neonatologa

Specializzata in Pediatria Generale nel 1994 e in Neonatologia nel 1996, dal 2000 assume l’incarico a tempo indeterminato presso il reparto di Patologia Neonatale e Nido dell’Ospedale Buzzi, dove attualmente è Dirigente medico di 1° livello.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su