Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Fluoro in gravidanza"

Sono al quinto mese di gravidanza e mi hanno suggerito di prendere del fluoro per favorire la crescita dei denti del bambino? È un consiglio giusto?

Il Ministero della Salute ha emanato delle Linee Guida per la prevenzione della salute orale in età evolutiva – leggibili su www.salute.gov.it - che prevedono per la prevenzione della carie che la fluoroprofilassi possa iniziare dal terzo mese di gravidanza con la somministrazione di 1 mg/die di Fluoro per via sistemica.


Ha risposto Pedone Maurizio

Pedone

Maurizio Pedone

Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Firenze, consegue poi la specializzazione in Odontostomatologia e protesi dentale nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti. Dal 1985 al 1999 è Ufficiale Medico presso l'Aeronautica Militare.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su