Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Fiori di Bach per curare l'ansia"

Desidero sapere quali fiori di Bach sono più indicati per curare l'ansia che ho giorno e notte e che mi crea problemi ad affrontare ogni situazione.

L'approccio con i fiori di Bach non è semplice come possa sembrare. L'impostazione prevede un'indagine accurata per capire le cause e la tipologia del suo stato d'ansia. In base a questa analisi il trattamento con fiori di Bach va ad agire non tanto sulla sintomatologia quanto sulle cause che l'ha generata. Ecco perchè nasce il Rescue Remedy. Ne assuma 2 gocce 4 volte al dì sotto lingua in attesa di farsi consigliare da un farmacista o medico naturopata esperti in fiori di Bach. Credo però che in questa fase l'aiuto migliore le possa arrivare dalla Fitoterapia. La Passiflora è un ottimo ansiolitico naturale. Laddove ci sia ripercussione a livello di stati patologici è necessario affrontare la cosa in maniera più profonda.


Ha risposto Raimo Renato

Renato raimo

Renato Raimo

Farmacista perfezionato in Fitoterapia, Fitopreparatore

Dal 1992 è titolare di Farmacia. È esperto di Piante medicinali e Omeopatia ed è Fitopreparatore. Laureato alla facoltà di Farmacia dell’Università di Pisa, nel 1992 si perfeziona in Fitoterapia presso la scuola di Perfezionamento dell’Università degli studi di Siena.

Gentile utente, a causa di adeguamenti tecnici il servizio "Chiedi all'esperto" è momentaneamente sospeso.
Torna su