Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Eventuali interazioni tra minoxidil e luce pulsata"

Avevo intenzione di comprare un apparecchio di luce pulsata da applicare al petto e, forse, alle gambe. Volevo sapere se l'uso di minoxidil 2%, applicato una sola volta al giorno, potesse in qualche modo vanificare il risultato.

Non ci sarà nessuna interferenza fra minoxidil e luce pulsata. Tenga conto che le apparecchiature a luce pulsata per uso domestico hanno una potenza minore rispetto a quelle disponibili in centri specializzati, per cui i risultati richiedono molto più tempo e un maggior numero di applicazioni.


Ha risposto Garonzi Francesco

Garonzi

Francesco Garonzi

Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976,presso l’università degli studi di Milano, consegue l'abilitazione all'esercizio della professione medica nel 1977. Consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1979.Da allora esercita la professione come specialista dermatologo.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su