Pubblicità

RISPOSTA DELL'ESPERTO

"Estrogeni naturali per rendere il seno più turgido"

Vorrei sapere: se faccio una cura con estrogeni naturali posso avere un seno un po' più turgido, dato che ho carenza di ormoni femminili?

L’utilizzo degli ormoni va fatto sempre con estrema attenzione e guidato da una mano esperta. In ogni caso non vi è una indicazione specifica all’utilizzo degli estrogeni per aumentare la dimensione del seno, anche se talora l’assunzione di essi può rendere il seno un po’ più teso. Peraltro bisognerebbe valutare le cause di una carenza degli ormoni sessuali femminili e rapportarle all’età della donna. Gli unici metodi che possono aumentare realmente il seno e renderlo decisamente più turgido sono gli strumenti chirurgici.


Ha risposto Arisi Emilio

Arisi1

Emilio Arisi

Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università. Dal 1993 al 2010 è stato Direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Regionale “S. Chiara” di Trento dove, dall’inizio del 2002 è stato coordinatore del Dipartimento Materno-Infantile della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

CHIEDI ALL'ESPERTO
Registrati ACCEDI

Nel caso volessi comunicare qualche effetto indesiderato, segnalalo al Tuo medico o al Tuo farmacista, oppure direttamente alla Tua struttura sanitaria di riferimento secondo le modalità riportate al seguente sito dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA)


Torna su